Conservativa

Conservativa: cura e ripristino dei denti cariati e danneggiati

Grazie alla professionalità ed esperienza, lo studio dentistico Pensa e Petitto è diventato un punto di riferimento per la medicina conservativa ad Avellino. Ci occupiamo della ricostruzione di denti cariati o danneggiati con metodi e materiali all'avanguardia che doneranno nuova salute al tuo sorriso.

L'odontoiatria conservativa, infatti, è una branca della medicina dentistica che si occupa proprio di conservare e curare i denti danneggiati evitando di doverli estrarre e sostituire.

Le procedure che eseguiamo oggi sono poco invasive e permettono, grazie a strumentazione tecnologicamente avanzata, di rimuovere solo la parte cariata del dente e di sostituirla con un'otturazione invisibile che ripristina la forma del dente originale garantendone funzionalità ed estetica.

Le carie: come ridurne i danni

La carie dentale, prodotta da batteri che aggrediscono smalto, dentina o cemento del dente è considerata una malattia degenerativa molto diffusa ma che può essere risolta senza problemi se affrontata per tempo.

La carie può essere causata da una quantità elevata di zuccheri che reagisce con i batteri già presenti nella bocca, formando acidi che con il tempo danneggiano il dente. Grazie alla medicina conservativa, la cura delle carie è economica e poco invasiva, e permette di non avere dolore e di ripristinare il tuo dente.

• seduta di ortodonzia conservativa

Slide title

Write your caption here
    Button
  • ortodonzia conservativa

Slide title

Write your caption here
    Button

Cosa fare se la carie peggiora

Per incuria o per controlli troppo diradati nel tempo una carie può degenerare ed arrivare alla polpa del dente causando forti dolori. (Pulpite)

In questo caso il paziente comincia a sentire ipersensibilità al caldo e al freddo e percepisce dolore sia a riposo che durante la masticazione.

Il nostro studio dentistico di Avellino effettua visite in stato di urgenza per accompagnare il paziente alla giusta terapia risolutiva.