Cure malattie paradontali

Le malattie parodontali, condizione sempre più diffusa

Il nostro studio dentistico si occupa della cura delle malattie parodontali ad Avellino. I dottori Pensa e Petitto sono specializzati nel trattamento della parodontite (giovanile o dell'anziano), patologia sempre più diffusa tra i pazienti. La degenerazione di questa patologia può portare alla perdita dei denti e causa gravi alterazioni al parodonto a partire dalle gengive.

La cura delle malattie parodontali è molto importante perché solo in Italia il 60% degli abitanti ne è colpito e il 10/15% presenta forme gravi. La parodontite potrebbe essere conseguenza di malattie sistemiche, come ad esempio il diabete. Generalmente i soggetti più a rischio sono quelli tra i 35 e i 45 anni. Una buona prevenzione può evitare fastidi e degenerazioni della patologia.

Cos'è la parodontite

Nella parodontite, chiamata comunemente piorrea, si verifica un'infezione cronica del parodonto la quale provoca un riassorbimento osseo che porterà alla perdita dei denti.

Nella cura delle malattie parodontali si deve valutare la causa e prestare molta attenzione alla rimozione della placca batterica.

Il nostro studio dentistico Pensa e Petitto ti fornirà tutte le informazioni sui trattamenti possibili in caso di parodontite e ti aiuterà a trovare la soluzione giusta per te.

• raggi x per cura malattie parodontali

Slide title

Write your caption here
    Button
  • seduta di cura malattie parodontali

Slide title

Write your caption here
    Button

Cause e sintomi

Generalmente la parodontite è inizialmente asintomatica e parte come semplice gengivite, questo è un problema perché spesso il paziente se ne accorge quando è troppo tardi. Fare visite periodiche presso il nostro studio dentistico di Avellino ti permetterà di essere controllato ed effettuare tutte le procedure di prevenzione necessarie.

La patologia comporta un'infiammazione della giunzione tra dente e gengiva, che causa il riassorbimento dell'osso.

Questo può portare alla mobilità parziale dei denti o alla loro caduta. La parodontite è problema non solo funzionale ma anche estetico, e che quindi può creare anche un disagio psicologico e sociale.